Categorie
 

la guerra fredda

la guerra fredda

 La guerra fredda
Incontro con il Prof. Sabbatucci

Venerdì 6 aprile 2018 alle ore 9,30 il Professor Giovanni Sabbatucci, Docente di Storia Contemporanea presso l’università di Roma “La Sapienza”, incontrerà gli studenti delle classi quinte della nostra scuola.

Il Professor Sabbatucci, figura autorevolissima di studioso e accademico, è molto presente nel dibattito storico e politico attuale anche grazie alla sua attività di editorialista di diverse testate giornalistiche. Noto anche al grande pubblico per la sua partecipazione a programmi televisivi di divulgazione storica come Il tempo e la storia e La grande storia, coniuga il rigore scientifico e l’accuratezza storiografica ad una grande capacità comunicativa, che trasforma una lectio magistralis in una vera e propria esperienza formativa.

L’evento, che conclude il percorso progettuale curato dal Dipartimento di Filosofia e Storia Itinerari attraverso il Novecento, rappresenta dunque una grande opportunità per gli studenti che avranno modo di ascoltare e dialogare con una delle personalità più importanti del nostro panorama culturale.

L’incontro è dedicato al tema della guerra fredda, argomento tornato prepotentemente d’attualità a causa dei recenti avvenimenti internazionali.