Classifica Eduscopio delle migliori scuole a livello nazionale

Il 3 Dicembre anche quest’anno è uscita la classifica di Eduscopio relativa alle migliori scuole a livello nazionale, in base a due compiti educativi fondamentali:

  • la capacità dei licei, degli istituti tecnici e professionali di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio verso gli studi universitari;
  • la capacità degli istituti tecnici e degli istituti professionali di preparare gli studenti a un positivo ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, non intendono frequentare l’università preferendo optare per una occupazione.

La Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di 1.355.000 diplomati italiani di 8.150 scuole negli anni scolastici 2019/20, 2020/21, 2021/22, stilando poi graduatorie a livello regionale, suddivise successivamente provincia per provincia.

Il nostro istituto continua a detenere le posizioni più alte, sia per quanto concerne la preparazione a livello universitario, che in relazione alle opportunità occupazionali dopo il conseguimento del diploma.

In particolare, il Liceo Classico e l’Istituto Tecnico Economico del Corridoni Campana sono in testa in base agli esiti universitari, mentre il Liceo Scientifico si piazza al secondo posto, guadagnando svariate posizioni rispetto agli scorsi anni, e questo è senz’altro un grande vanto per l’istituto, che riesce a crescere ulteriormente, nonostante i livelli già elevati acquisiti.

Oltre a ciò, l’Istituto Tecnico Economico del Corridoni Campana primeggia anche in relazione all’indice di occupazione dei diplomati, calcolato tra coloro che non si sono iscritti all’università ed hanno conseguito un’occupazione di almeno 6 mesi entro i primi due anni dal diploma.

L’istituto è fiero ed orgoglioso di tali importanti esiti ed è determinato a lavorare per una sempre più valida proposta didattica, umana e civica per i propri Studenti, i veri protagonisti del nostro futuro.