Follereau atterra al Corridoni

VIAGGIAMO CON LA MONGOLFIERA DEL DIVERTIMENTO

Follereau atterra al Corridoni

I volontari dell’Associazione hanno parlato delle loro attività con persone con disabilità

L’11 Febbraio le classi del biennio hanno avuto l’occasione di partecipare ad un incontro con due rappresentanti di un’associazione di Castelfidardo: il gruppo “Raoul Follereau”. Le volontarie hanno mostrato agli alunni, attraverso delle foto, le attività che organizzano all’interno dell’associazione. Ne vengono svolte di ogni tipo: feste a tema, campi scuola, passeggiate in mezzo alla natura, giochi di squadra, bancarelle nel periodo natalizio, pomeriggi alla spa e tante altre attività in compagnia.

Il Gruppo “Raoul Follereau” è un’associazione di Castelfidardo che svolge attività di volontariato. Attraverso la disponibilità di alcuni volontari vengono organizzate numerose attività, che permettono a ragazzi con differenti disabilità di passare le giornate in modo più creativo: passeggiando all’aria aperta o anche semplicemente facendo dono della propria presenza e amicizia nell’atteggiamento del dialogo e dell’ascolto.

A conclusione dell’incontro, i ragazzi della 2A AFM e della 2B AFM hanno presentato un logo e un video con base musicale di Ermal Meta da loro creati con lo scopo di sensibilizzare e rendere più consapevoli i ragazzi riguardo l’importante tematica della disabilità e delle discriminazioni in generale.

Alessandro Fioretti, Sofia Mancini,
Ludovica Niccolini, Alyssia Perre, Greta Tozzi
2A SU

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/gruppofollereaucastelfidardo

https://www.instagram.com/gruppo_follereau_castelfidardo/