In viaggio per crescere: Erasmus VET

In viaggio per crescere: il nostro Erasmus VET prende il volo!

Per la prima volta, il nostro Istituto è in partenza per il progetto Erasmus+ VET (Vocational Education and Training), pensato per valorizzare le competenze attraverso esperienze concrete e interculturali.

Siamo orgogliosi di annunciare che una nostra studentessa sta per intraprendere questa straordinaria esperienza: un percorso di mobilità all’estero, presso una struttura ricreativa per bambini ed adolescenti, a Jerez de la Frontera, della durata di 90 giorni, che unisce crescita personale, apprendimento sul campo e apertura verso nuove culture.

Facciamo il nostro più grande in bocca al lupo alla nostra Elena Olmetti della classe 4C Scienze Umane, che sarà ambasciatrice del nostro Istituto, portando con sé i valori, l’impegno e la passione che ci contraddistinguono. Siamo certi che saprà vivere appieno questa esperienza di crescita e scoperta.

Ma le novità non finiscono qui!

Altri otto studenti del nostro istituto partiranno a breve per una mobilità di 22 giorni in Spagna, sempre nell’ambito del settore VET: un'importante opportunità per mettere in pratica le competenze acquisite e vivere un'esperienza formativa e culturale internazionale.

Inoltre, a breve sarà pubblicato un bando per l’assegnazione di 6 borse di mobilità Erasmus+ VET, rivolto agli studenti del settore Tecnico e del settore Costruzioni, Ambiente e Territorio, della durata di tre mesi, subito dopo il diploma, arricchendo ulteriormente il proprio percorso formativo e personale.

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e... pronti a partire per il futuro con tante altre opportunità!

Erasmus VET 02

Erasmus VET 03

Erasmus VET 01