Il triennio dei ragionieri in aziende di primaria importanza

 

Il dipartimento di economia aziendale ha programmato per le classi terze e quarte dei ragionieri incontri in aziende che avranno luogo nel mese di febbraio, proseguendo l’attività integrativa già proposta alle classi prime e seconde AFM, accompagnate alla Adamo di Castelfidardo e alla Fellowes Leonardi di Camerano.

Gli studenti delle classi terze AFM, RIM e SIA saranno ospitati dalla Garofoli Group di Castelfidardo, simbolo d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo e leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte. La produzione è realizzata totalmente in Italia e concentrata negli stabilimenti di Castelfidardo, supportata da tecnologie produttive di avanguardia e da una continua ricerca di materie prime di altissima qualità. Cinquant’anni di storia di un’impresa familiare, che prende avvio dalle idee innovative del fondatore Fernando Garofoli.

Le classi quarte AFM, RIM e SIA visiteranno la sede della Lardini di Filottrano, impresa di produzione sartoriale di capispalla unici, divenuta un marchio forte e riconoscibile in Italia e nel mondo. Alla base la passione, la creatività, la cura dei dettagli e della selezione dei materiali, le competenze artigianali, gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica. Anche in questo caso, quarant’anni di storia di un’impresa familiare, che parte dal sogno di Luigi Lardini che si concretizza con l’aiuto della sua famiglia.

Due realtà produttive radicate nel territorio, che mantengono l’headquarter nelle cittadine marchigiane dove sono nate, imprese all’avanguardia e in continua evoluzione, spinte dalla passione e dall’amore per la bellezza e l’eleganza, con le nuove generazioni proiettate nel futuro.