Erasmus+
Programma Erasmus+ 2021-2027 - BANDO MOBILITA’ ERASMUS+ 2024-2025
Progetto n. 2024-1-IT01-KA121-VET-000197857
Co-finanziato dalla Commissione Europea
Se uno studente vuole candidarsi anche per una mobilità long, deve presentare in segreteria doppia candidatura.
Si stanno scaldando i motori per avviare la serie di iniziative che consentiranno ai nostri alunni di vivere la straordinaria opportunità di fare un’esperienza all’estero grazie al programma Erasmus Plus: in data 18-11-2024, attraverso il Consorzio delle Marche per la mobilità Erasmus+, si è svolta la presentazione del progetto in modalità on line agli alunni degli istituti partecipanti, tra cui quelli delle classi quarte dei corsi 4AAFM, 4BRIM/SIA, 4ACAT, 4A, 4B, 4C Scienze Umane del Corridoni-Campana.
Dopo i saluti della prof.ssa Saula Rosati dell’Istituto Podesti, che ha incoraggiato i ragazzi a partecipare alle selezioni, sottolineando il forte impatto di tale esperienza sulla crescita personale e professionale dei ragazzi, sono state date indicazioni preziose sulle modalità di svolgimento degli stage all’estero presso aziende del proprio settore di interesse, sempre con il supporto dei docenti tutor e dell’ente che si occupa della gestione generale, tra cui gli alloggi presso famiglie o residence.
Nel frattempo, il Consorzio delle Marche ha già aperto un bando per la presentazione delle candidature in scadenza il 3-12-2024 per varie destinazioni. All’istituto Corridoni sono stati riservate 6 borse di breve termine e 1 borsa di lungo termine, in entrambi i casi a Jerez de la Frontera in Spagna.
Dunque, in attesa di ulteriori bandi, ci auguriamo che gli alunni delle classi 4AAFM, 4BRIM/SIA, 4ACAT, 4A,4B, 4C Scienze Umane cerchino di intraprendere tutte le iniziative necessarie al fine di garantirsi tale opportunità di grande crescita umana, oltre che di avviamento professionale. Buon lavoro, ragazzi!!!